Procedure esecutive immobiliari

Pignoramento immobiliare

La consulenza e l’attività di assistenza saranno finalizzate al raggiungimento di un accordo di saldo e stralcio, per salvare i beni del debitore, o comunque per consentirgli la vendita, dismissione del bene o dei beni pignorati al miglior valore possibile e fuori dall’asta.

Il pignoramento immobiliare è la procedura con cui il creditore sottopone ad espropriazione il bene immobile del debitore, previa verifica delle condizioni richieste dalla legge da parte dell’Autorità Giudiziaria adita.

Detta procedura è complessa e, di solito, non è in grado di restituire esito se non dopo lungo tempo; per poter essere promossa richiede l’anticipo di un’ingente quantità di spese a carico dello stesso creditore pignorante.

I fattori suesposti potrebbero consentire al debitore di addivenire ad una composizione bonaria (e immediata) della vertenza, con contestuale vantaggio anche per il creditore pignorante in termini di abbattimento costi (ivi compresi quelli della procedura) e soddisfazione del credito. 

N

Hai subito un pignoramento?

N

Ti trovi in questa situazione?

N

Possiamo trovare un soluzione adeguata

N

Teniamo in considerazione le tue esigenze